Personaggi principali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    DROGATO DI BICCOTTIIIIIIII

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    404
    Reputation
    0
    Location
    Città dei due mari

    Status
    Offline

    SAKURA SAKURAKOJI




    Sakura Sakurakoji (櫻小路 櫻, Sakurakouji Sakura) è la protagonista femminile del manga. Compagna di classe di Ogami, aborrendo il senso di giustizia dei Code:Breaker decide di fare qualunque cosa per far sì che il ragazzo non debba più uccidere nessuno.Sakura è una liceale dall'aspetto fragile e delicato, che attira i maschi suscitando sentimenti di protezione. Contrariamente a quanto possa sembrare, Sakura è appassionata di combattimento ed è terzo dan di aikido e quarto dan di judo e karate. Rifiuta i ragazzi che le si dichiarano sostenendo che non conoscono la sua vera natura. È molto buona e fin troppo ingenua, cerca sempre di andare d'accordo con tutti ed è fortemente ostile all'attività dei Code:Breaker.In quanto Specie Rara, Sakura non può essere colpita dal potere speciale di nessuno. Inoltre può annullarne l'effetto sulle altre persone con il contatto fisico. Un'altra particolarità che le offre il suo stato è quello di trasferire i poteri, come accade durante lo scontro tra Ogami e Yuki: Sakura, abbracciando Yuki, trasferisce il suo potere del suono al Code:06. Il suo sangue di specie rara è anche utilizzato in un antidoto creato da Shibuya che inverte il processo di rimpicciolimento che colpisce le Specie Rare, compresa Sakura.

    HITOMI




    Hitomi (人見, Hitomi) faceva parte dei Code:Breaker e il suo codice era Code:01; il suo potere gli consentiva di controllare l'elettricità. Dopo aver scoperto del code:end decide di vendicarsi di Eden. Hitomi è considerato il code:breaker piu forte del suo tempo.Hitomi era una persona tranquilla e rilassata, che faceva le cose secondo i suoi tempi; aveva l'abitudine di sbadigliare quando si parlava di argomenti seri. Era gentile e il suo desiderio era proteggere le persone fino al giorno della sua morte. è stato il maestro di Ogami insegnandoli l'etica dei code:breaker. Comunque dietro le apparenze giaceva un'anima tormentata. Quando era un code:breaker era stufo del fatto che lui e i sui amici e compagni venissero considerati niente più che "i cani di Eden", e del fatto che nessuno fosse a conoscenza del loro lavoro e dei sacrifici che facevano per proteggere le persone. Quando scappa da Eden si nasconde in un appartamento abbandonato dove decide di ricordare i suoi compagni caduti attaccando al muro degli orologi che segnano l'ora della morte di ognuno di loro; poiche non potevano avere una degna sepoltura dato che per la società non esistevano.Hitomi è un abile stratega e riesce sempre a far volgere la situazione a suo vantaggio, è molto abile nel combattimento corpo a corpo e sembrerebbe che sia molto bravo anche con la spada. Il suo potere speciale è l'elettricità. Oltre ad usarla per attaccare è in grado di inviare scosse elettriche in alcune parti del cervello delle persone controllandole come pupazzi, aumentando il voltaggio può incenerire la persona quando non gli serve più. è in grado di controllare anche cadaveri ma come dice lui stesso è un'operazione molto più complicata. Inoltre può generare scariche elettriche talmente forti da fondere l'acciaio.

    MASAOMI HEIKE




    Masaomi Heike (平家 将臣, Heika Masaomi) fa parte dei Code:Breaker e il suo codice è Code:02; il suo potere gli consente di manipolare la luce. Svolge l'incarico di osservatore e giudica le azioni degli altri Code:Breaker. È il segretario del Comitato Studentesco. è conosciuto anche come "Heike il magnifico".Il suo potere speciale gli consente di manipolare la luce. È in grado di darle la forma di una frusta ed è capace di scaricare dati con la mente connettendosi a una presa telefonica. Pare sia anche in grado di muoversi alla velocità della luce. A causa della sua potenza smisurata Heike indossa una speciale uniforme, che agisce da limitatore, similmente all'anello che Ogami porta sul pollice sinistro. Un'idea della sua potenza la si può avere quando, durante il combattimento contro Hiyori, dopo essersi tolto la giacca distrugge metà della villa di Yuki in un attimo. Quando perde il potere non può ricorrervi per 24 ore e assume una forma che, a suo dire, non è bene mostrare in pubblico: infatti, quando accade, si copre sempre con un'armatura.

    YUKI TENPOIN




    Yuki Tenpoin (, Yuuki Tenpouin) fa parte dei Code:Breaker e il suo codice è Code:03. Nonostante le abitudini infantili e la passione smodata per il gatto Nyanmaru, è il presidente del Gruppo Tenpoin, un'importante produttrice di giocattoli, e si è laureato all'età di dodici anni, per il solo motivo che non gli piaceva studiare. Odia prendere ordini da chiunque e chiama i Code:Breaker con il loro rispettivo numero. È convinto che Sakura sia Nyanmaru. È l'unico tra i Code:Breaker a non aver paura di Heike, anzi lo odia a causa della sua grande lealtà verso Eden, e in un'occasione arriva anche a versargli il tè in testa.Il potere speciale di Yuki consiste nella manipolazione del suono. Può provocare seri danni semplicemente parlando ed è capace di muoversi alla velocità del suono, creando delle immagini residue. Quando perde il potere non può ricorrervi per 24 ore e assume la forma di un gatto rosso.

    TOKI FUJIWARA




    Toki Fujiwara (土岐藤原, Fujiwara Toki) fa parte dei Code:Breaker e il suo codice è Code:04. È affetto da eterocromia negli occhi; è il fratello di Nenene Fujiwara, una ex Code:Breaker che ha perso poteri e memoria. Il potere di Toki consiste nell'elettromagnetismo, potere che condivide con la sorella Nenene. Questa gli consente di attrarre a sé e scagliare contro gli avversari qualsiasi pezzo di metallo (anche travi di grandi dimensioni), distruggere apparecchiature elettriche e rilevare la presenza di metallo grazie a una fine percezione dello stesso. Nei casi più gravi può ricorrere al mercurio, il famoso metallo liquido, con il quale può anche creare cloni di se stesso. Toki è il secondo Code:Breaker più potente dopo Heike al livello attuale: infatti la maggior parte del suo potere è sigillata nel Vaso di Pandora, una sorta di contenitore che i Code:Name stanno tentando di aprire. Grazie a questi poteri "in più", il potenziale del Code:04 cresce a dismisura, tanto che gli consente di distruggere un intero muro con una graffetta. Quando perde il potere non può ricorrervi per 24 ore e diventa bambino.

    RUI HACHIOJI




    Rui Hachioji (ルイ八王子, Rui Hachiouji) fa parte dei Code:Breaker e il suo codice è Code:05. Soprannominata Principe, inizialmente si pensava che fosse un uomo. Prima di prestare servizio sotto Eden faceva parte dei Re-Code, la guardia scelta del Ricercato, e agiva soprattutto con Koji e Yukihina; allora era soprannominata Il dio protettore. È la sorella maggiore di Saechika Hachioji. Rui controlla l'ombra. Può utilizzarla sia per attaccare che per difendersi. Nel primo caso assume la forma di una grossa falce nera, con la quale taglia l'ombra dell'avversario e i danni si riflettono sul corpo reale; nel secondo caso crea una sorta di spazio nero con il quale si protegge dagli attacchi. Quando perde il potere non può ricorrervi per 24 ore e diventa una sirena.

    REI OGAMI




    Rei Ogami (大神 零, Ogami Rei) è il protagonista maschile del manga Code: Breaker ideato da Akimine Kamijyo. Fa parte dei Code:Breaker, in cui è entrato per cercare indizi utili a trovare il Ricercato, suo fratello maggiore, e il suo codice è Code:06. È il primo Code:Breaker che Sakura incontra e quello al quale più si affeziona.Ogami è inizialmente un ragazzo senza emozioni, dedito solo all'adempimento del suo incarico. Tuttavia, dopo aver conosciuto Sakurakoji ed essersi ritrovato suo malgrado insieme agli altri Code:Breaker, divenne leggermente più spontaneo. Trova che Sakurakoji sia un interessante oggetto di studio, e più volte dice che è buffa e anche stupida, in quanto la ragazza è sempre convinta di potersela cavare in ogni situazione. Quando Haruto, il killer a cui Ogami ha carbonizzato un braccio, si presenta nella sede del Clan Kizakura, il cui capo è Gotoku Sakurakoji, il Code:Breaker non lo uccide dopo aver visto Sakura affrontare le sue fiamme azzurre pur di salvargli la vita. Si preoccupa continuamente per l'incolumità della ragazza e, quando lei viene rapita dal Ricercato, Ogami appare distratto, tanto da venire a scuola in pigiama, con una flebo attaccata al braccio e la cartella piena di cibo in scatola. È perticolarmente accondiscendente nei riguardi di Yuki, nonostante con il progredire della serie diventi sempre meno freddo. Quando perde il potere non può ricorrervi per 24 ore e la sua temperatura corporea crolla di colpo. In seguito a una trasformazione, diverrà parzialmente invisibile.

    Edited by ~Kirito~ *Kuro No Kenshi* - 27/8/2013, 14:28
     
    .
0 replies since 2/8/2013, 11:18   70 views
  Share  
.